Categories

A sample text widget

Etiam pulvinar consectetur dolor sed malesuada. Ut convallis euismod dolor nec pretium. Nunc ut tristique massa.

Nam sodales mi vitae dolor ullamcorper et vulputate enim accumsan. Morbi orci magna, tincidunt vitae molestie nec, molestie at mi. Nulla nulla lorem, suscipit in posuere in, interdum non magna.

About Facebook

Facebook è una gabbia per tutti i suoi utenti che restano utenti e consumatori di pubblicità e features a pagamento (giochi che stuzzicano l’amor proprio, i sentimenti, le celebrazioni) ricevendo in cambio ben poco, non soltanto per quello che Facebook offre, ma anche per quello che essi non possono prendere da Facebook per scarsezza di Know How ormai ritenuto superfluo per le nuove generazioni di dispositivi in commercio, stiamo per parlare di 5G , potrei azzardare che il 75% dei visitatori occasionali di questa pagina non saprebbe come colorare di rosso “questa parte di testo in corsivo” in questa interfaccia. (… in FACEBOOK comunque questo non si può fare 🙁 )

L’interfaccia utente è priva di formattazione base e priva di un draft-mode salvabile su cui assemblare i propri post, formattare contestualmente i collegamenti ipertestuali, lasciare la scelta di aprire le pagine collegate in una nuova finestra.
Certamente Facebook non perderebbe i suoi utenti romanticoni, profeti ed elargitori di bonismo, ma potenzierebbe l’espressività dei post, aggiungendo una semplice interfaccia di formattazione per tutti gli UTENTI.

Per ultimo i contenuti di Facebook non sono indicizzati nei motori di ricerca (…è possibile solo utilizzare ricerche all’interno di Facebook) e sono legati all’accesso, un esempio per i non alfabetizzati del web è questo post-articolo in questo blog ed il post in Facebook del sottoscritto qui sotto quotato:

Fino a quando continueremo la corsa al consumismo indiscriminato, allo sfruttamento, alla meccanizzazione, all’informatizzazione per interagire come CONSUMERS soltanto, all’edilizia di massa, rinsalderemo la recessione a senso unico.
Comincia dal WEB, cerca di capire come funziona in senso alternato i.e..: “Utente -/- Proprietario di un sito WEB”
Unisciti al mio gruppo: https://www.facebook.com/groups/266202333428781/

La seguente ricerca testuale del mio post in FACEBOOK, non produce alcun risultato..:

Comincia dal WEB, cerca di capire come funziona in senso alternato

… mentre questo post su questo blog verrà indicizzato a breve [Pubblicato oggi, li 10 Gennaio 2015] ..:
[14 Gennaio 2015] – Questo post risulta il 1° risultato in Google Search.

Leave a Reply

...Grant Your Back Link
  . . . ☆ ⇒ Your SubscriberName